X

Moto3 Qatar, FP1: Oettl beffa tutti nel finale

GP Qatar Moto3 Prove Libere 1 – Da poco conclusa la prima sessione di prove libere sul circuito del Qatar per la Moto3. Nonostante il vento e la sabbia, e l’incombere della pioggia, i piloti sono scesi in pista senza risparmiarsi. Nella FP1 del Gp del Qatar è Phillip Oettl (Südmetall Schedl GP Racing) ad aggiudicarsi la primissima classifica dei tempi del mondiale. Il pilota tedesco, su KTM, negli ultimi secondi è riuscito a togliere la prima posizione a Joan Mir (Leopard).

Alle spalle dello spagnolo, Gabriel Rodrigo (RBA), che precede il compagno di squadra Juanfran Guevara (RBA). Quinto tempo per Romano Fenati (Marinelli Rivacold Sniper), seguito da Marcos Ramirez (Platinum Bay Real Estate) e Bo Bendsneyder (KTM Ajo). Ayumo Sasaki (SIC) chiude ottavo, seguito da un redivivo Niccolò Antonelli (KTM Ajo) e Adam Norrodin (SIC).  Nel finale della sessione, Marcos Ramirez, è rimasto coinvolto in un incidente con Gabriel Rodigo. Il pilota argentino ha raggiunto i box con la spalla dolorante.

Nicolò Bulega (SKY Racing Team) ha chiuso a ridosso della top ten in 11esima posizione, a quasi un secondo dalla vetta. Fabio Di Giannantonio (Gresini) non è andato oltre il 14esimo posto, seguito da Marco Bezzecchi (CIP). Andrea Migno (Sky Racing Team), autore di una scivolata a inizio turno, ha chiuso con il 18 tempo. Lorenzo Dalla Porta (Aspar Mahindra Moto3), Enea Bastianini (Estrella Galicia) , Manuel Pagliani (CIP) e Tony Arbolino (Sic58 Squadra Corse), chiudono uno dietro all’altro, con il pilota Mahindra davanti a tutti.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati