X

Moto3 Phillip Island, Prove Libere 3: Vazquez davanti a Kent, Tonucci è ottavo

Efren Vazquez ha ottenuto il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio d’Australia classe Moto3. Il pilota spagnolo della Honda ha fermato il cronometro sul tempo di 1:36.377, crono di soli 77 millesimi migliore di quello fatto segnare dal britannico Danny Kent, in sella alla Husqvarna del Team Red Bull Ajo.

Terzo e quarto tempo per le Honda del Team Estrella Galicia 0.0 di Alex Rins e Alex Marquez, che hanno preceduto l’Husqvarna del finlandese Niklas Ajo e la Honda del francese Alexis Masbou.

Settima piazza per la KTM del Team Calvo dello spagnolo Isaac Vinales, che precede il migliore dei piloti italiani, Alessandro Tonucci in sella alla Mahindra del Team CIP.

Chiudono la Top Ten il ceco Jakub Kornfeil (KTM) e l’olandese Jasper Iwema (Mahindra). Dodicesimo tempo perl’australiano Jack Miller (KTM), mentre Enea Bastianini (KTM) e Niccolò Antonelli (KTM) sono rispettivamente in quindicesima e diciassettesima posizione. Solamente ventiduesimo Romano Fenati, in sella alla KTM dello Sky Racing Team VR46.

Andrea Migno (Mahindra), Francesco Bagnaia (KTM) e Andrea Locatelli (Mahindra) occupano rispettivamente la ventiquattresima, venticinquesima e ventiseiesima posizione, mentre Matteo Ferrari (Mahindra) è ventinovesimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati