X

Moto3: Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini a Motegi per la prima delle tre gare extra-europee

Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini, riders del Team Gresini Moto3, sono pronti ad affrontare la prima delle tre trasferte extra-europee del motomondiale. Si inizia a Motegi, circuito di proprietà della Honda (moto a disposizione del Team dal prossimo anno, team che sarà composto dal confermato Enea Bastianini e da Andrea Locatelli, mentre Antonelli correrà con il Team Ongetta), conosciuto dal #23 e sconosciuto per il #33, che per impararlo ha usato la PlayStation.

“Motegi è un circuito fisicamente impegnativo per via delle tante staccate, ma credo che dopo la gara di Aragon ora per me sia tutto in discesa – ha detto Niccolò Antonelli – la seconda operazione alla clavicola è andata bene e ora con la placca più grande non dovrei avere alcun tipo di problema. Non ho allenato la spalla per non sforzarla, ma mi sento bene e credo che avrò le forze per affrontare al meglio questo appuntamento: l’importante è che non ci sia dolore, per il resto riesco a guidare bene”.

“In Giappone inizia un periodo molto intenso, con tre gare consecutive su circuiti che non ho mai affrontato – ha aggiunto Enea Bastianini – in questi giorni, a casa, mi sono allenato molto alla PlayStation per imparare la pista di Motegi, così almeno saprò grosso modo da che parte girano le curve… In ogni caso non sono preoccupato, quest’anno sono già andato forte su piste che non avevo mai visto prima e in più ho la sensazione che mi troverò bene a Motegi, che presenta tante staccate forti. Questo, però, lo sapremo con certezza soltanto venerdì dopo le prime prove libere. Per me si tratta anche della prima trasferta così lunga fuori dall’Europa: sarà impegnativa, ma credo di essere preparato.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati