X

Moto3 Mugello, Prove Libere 3: Vinales davanti a Salom, Antonelli è settimo

Un pallido sole ha riscaldato nei minuti finali la terza sessione di prove libere della classe Moto3 al Mugello. Nella classe minore del motomondiale a far segnare il miglior tempo nell’ultimo turno a disposizione prima delle qualifiche è stato Maverick Vinales, che in sella alla KTM del Team Calvo ha fatto segnare il crono di 1:58.328.

Alle spalle dello spagnolo troviamo un altro pilota iberico, sempre in sella ad una KTM, ma del Team Red Bull Ajo. Si tratta di Luis Salom, staccato dal connazionale di 425 millesimi.

Terzo tempo per la Kalex KTM di Jonas Folger. Il rider del Team Aspar si è messo alle spalle lo spagnolo del Team Estrella Galicia 0,0 Alex Rins, che a sua volta precede il portoghese della Mahindra Miguel Oliveira.

Chiudono la Top Ten l’australiano Jack Miller, il nostro Niccolò Antonelli, in sella alla FTR Honda del Team Gresini, il malese Zulfahmi Khairuddin, l’australiano Arthur Sissis e il francese Alan Techer.

Gli altri piloti italiani sono Alessandro Tonucci 12°, Romano Fenati 15°, Matteo Ferrari 20°, la wild card Andrea Antonelli 26°, Lorenzo Baldassarri 29° e Francesco Bagnaia 31°, seguito dalla seconda wild card, Michael Coletti.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati