X

Moto3 Motegi, Prove Libere: Maverick Vinales è il più veloce

La classe Moto3 (così come faranno poi MotoGP e Moto2) ha disputato questa mattina un turno di prove libere al posto del consueto Warm Up. Questo a causa della cancellazione causa condizioni meteo delle precedenti sessioni di prove libere. In pratica tutte e tre le classi hanno disputato solo le qualifiche (sul bagnato), mentre stamattina si è girato sull’asciutto.

Il più veloce di questo turno della durata di 35 minuti (che è stato interrotto per qualche minuto a causa della nebbia) è stato Maverick Vinales, rider del Team Calvo. Lo spagnolo ha fatto segnare come miglior crono 1:59.701, andando a precedere i connazionali Alex Marquez, Luis Salom e Alex Rins, staccati rispettivamente di 194, 267 e 351 millesimi.

Quinto tempo per Jonas Folger, sesto per il nostro Niccolò Antonelli, settimo per Isaac Vinales e ottavo per Romano Fenati. Chiudono la Top Ten il malese Zulfahmi Khairuddin e il portoghese della Mahindra Miguel Oliveira.

Buon quattodicesimo tempo per Ana Carrasco, unica rappresentante del gentil sesso in pista. Gli altri italiani sono invece più indietro, Bagnaia è infatti ventiduesimo, Baldassarri trentesimo e Ferrari trentaquattresimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati