X

Moto3 Motegi, Prove Libere 1: Kent al comando, Bastianini è quarto

La prima sessione di prove libere del Gran Premio del Giappone classe Moto3 è andata a Danny Kent. Il pilota britannico del Team Red Bull Husqvarna Ajo ha fermato il cronometro sul tempo di 1:57.611, andando a precedere di 0.453s lo spagnolo della KTM Isaac Vinales, che a sua volta precede il connazionale Juanfran Guevara, in sella alla Kalex KTM del Team Aspar.

Quarto tempo per il nostro Enea Bastianini, che fino a pochi minuti dalla fine della sessione era in testa alla classifica dei tempi. Il pilota del Tam Gresini è davanti alle Honda di Alex Rins e Alex Marquez e alla KTM del leader del mondiale Jack Miller.

Ottava piazza per la Mahindra del portoghese Miguel Oliveira, seguito dalla Honda di Efrwn Vazquez e dal compagno di marca Brad Binder. Scivolata senza conseguenze per Niccolò Antonelli, che ha chiuso dodicesimo, mentre Francesco Bagnaia e Romano Fenati, entrambi in sella alle KTM del Team Sky VR46 sono rispettivamente in quattordicesima e quindicesima posizione.

Gli altri italiani sono Matteo Ferrari diciannovesimo, Andrea Migno ventunesimo, Alessandro Tonucci ventiquattresimo e Andrea Locatelli trentaduesimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati