X

Moto3 Misano, Prove Libere 2: Alex Rins davanti a Maverick Vinales e Alex Marquez

Alex Rins ha ottenuto il miglior tempo nella seconda sessione di prove libere della classe Moto3 a Misano, teatro del Gran Premio Aperol di San Marino e Riviera di Rimini.

Il pilota della KTM (Team Estrella Galicia 0,0) ha fermato il cronometro sul tempo di 1:43.457, crono i 283 millesimi migliore di quello fatto segnare da Maverick Vinales, il più veloce delle Free Practice 1.

Terzo tempo per Alex Marquez, fratello di Marc, leader del mondiale MotoGP. Il #12 è anche caduto alla fine del turno senza però riportare conseguenze fisiche. Seguono Jonas Folger, con la Kalex KTM del Team Aspar, il sud Africano Brad Binder e il leader del mondiale Luis Salom, caduto pesantemente a terra dopo aver perso il controllo del posteriore della sua KTM.

Inizialmente è sembrato molto dolorante, ma poi si è rialzato facendo tirare un sospiro di sollievo agli appassionati e al suo Team. Dietro al leader del mondiale troviamo Isaac Vinales (cugino di Maverick), Jack Miller (su FTR Honda del Team Caretta Technology – RTG) e Niccolò Antonelli, primo italiano in pista con la FTR Honda del Team Gresini (nono tempo).

Luca Marini, fratello di Valentino Rossi, ha chiuso questa sua seconda sessione tra i “grandi” del motomondiale con il ventottesimo tempo, a 2.310 dalla vetta. Ventitreesimo tempo invece per Romano Fenati, con la FTR Honda del San Carlo Team Italia.

Alessio Brunori:

Guarda i Commenti (1)

  • ok parlare di Luca Marini, ma secondo me dovreste almeno nominare Locatelli,anche lui wild card, che è 20!!!

Articoli Correlati