X
    Categorie: Moto3

Moto3 Misano: Alessandro Tonucci e Ambrogio Racing insieme nel 2015

Alessandro Tonucci ha raggiunto un accordo per correre con Ambrogio Racing nella stagione 2015. Il pilota che attualmente guida una Mahindra del Team CIP ha quindi chiarito il suo futuro, che lo vedrà ancora in pista nella classe Moto3. Ecco cosa hanno detto il pilota e il Team Manager Fiorenza Caponera.

“Sono molto contento di scendere in pista nel 2015 per il team di Fiorenzo Caponera – ha detto Alessandro Tonucci – Durante questa stagione ho visto la squadra crescere costantemente, e raggiungere livelli di eccellenza. Sono convinto si possa continuare nel miglioramento anche nel prossimo campionato e sono sicuro di poter riprendere, nella giusta condizione, dai giorni del podio nel GP del Giappone 2012, con annesso giro veloce, oppure della Australia, stesso anno.”

“Sono particolarmente contento per l’accordo raggiunto con Alessandro – ha aggiunto Fiorenzo Caponera – Lo stimo molto, e per di più con lui, dopo qualche anno, torniamo a schierare un pilota italiano: noi operiamo prevalentemente in ambito internazionale, ma in questo periodo gran parte dei nostri sponsor sono nazionali, e c’è maggiore efficacia, con un pilota che parli la stessa lingua, nel favorire l’aggregazione e soddisfare le esigenze di comunicazione. Anche con Tonucci, World Wide Race continua ad operare secondo quello che è sempre stato il proprio indirizzo. Da quando siamo nati, ci siamo mossi costantemente lungo due direttrici: crescere giovani piloti, al debutto o quasi, come per esempio Simoncelli, Iannone, Folger o, quest’anno, Binder, oppure arruolare piloti che, già con qualche anno di esperienza alle spalle, come è stato il caso di Locatelli e Vincent, avessero espresso solo in parte il proprio potenziale. In questo secondo caso, è stato nostro compito aiutarli a ritemprare le proprie forze e capacità riportandole sull’obiettivo. Siamo sicuri di poter operare secondo i nostri moduli anche il prossimo anno, a favore di Alessandro e del compagno di squadra, del cui nome dovremmo essere certi nell’arco di breve tempo.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati