X
    Categorie: Moto3

Moto3: Manzi e Pagliani in difficoltà

Moto3 2015 Sepang Day 1 – dopo le ottime prestazioni per entrambi i piloti in Australia – Pagliani 13° in gara e Manzi 16° in qualifica – la situazione in Malesia si è un po’ complicata: solo 27° tempo per Manuel Pagliani e 28° per Stefano Manzi.

“Nel corso della prima sessione ho dovuto prendere le misure del tracciato – ha raccontato Manuel Pagliani. Sepang è una pista abbastanza difficile da imparare, ma già nel corso della seconda sessione ho interpretato meglio le caratteristiche del tracciato riuscendo subito a migliorare i tempi della mattinata. Nel finale con gomma nuova ho abbassato ulteriormente i miei riferimenti cronometrici, trovandomi meglio con la moto in fase di staccata grazie al lavoro compiuto con tutta la squadra. Questo dimostra che siamo sulla strada giusta e possiamo migliorarci ancora domani”.

“Con la squadra abbiamo lavorato bene oggi, ci è mancato solo il tempo sul giro – le parole di Stefano Manzi. Da questo punto di vista non posso essere soddisfatto: nel secondo turno, con gomma nuova, non sono riuscito a migliorarmi ed è per questa ragione che ci ritroviamo così indietro. Domani cercheremo di risalire diverse posizioni in classifica dopo questa prima giornata spesa soprattutto per conoscere la pista”.

Giacomo Caliterna:
Articoli Correlati