X

Moto3 Le Mans, QP: Martin si aggiudica la pole, tolto il miglior tempo a Bulega

GP Le Mans Moto3 Qualifiche- Un timido sole a inizio sessione ha permesso ai piloti della Moto3 di disputare gran parte delle qualifiche sul circuito Bugatti di le Mans su gomme slick. Nonostante un leggero scroscio di pioggia a dieci minuti dalla fine, i piloti negli ultimi secondi sono riusciti a scendere in pista per un accesissimo time attack.

Sulla bandiera a scacchi è Jorge Martin ad aggiudicarsi la pole. Si tratta della terza pole in carriera per il pilota del team Gresini, quinta pole per una Honda. Alle spalle del pilota spagnolo, Nicolò Bulega, che a causa di un uscita oltre il cordolo è stato sanzionato con l’annullamento della migliore prestazione che lo avrebbe portato in pole. Completa la prima fila Juanfran Guevare (RBA). Dopo aver dominato l’intero turno, Romano Fenati ha chiuso con quinto tempo, seguito da Albert Arenas (Mahindra) e Niccolò Antonelli (KTM Ajo). Apre la terza fila Marcos Ramirez (Platinum Bay Real Estate), seguito da Joan Mir(Leopard) e Bo Bendsneyder (KTM Ajo). comleta la top ten la wild card e campione del mondo 2015 Danny Kent (KTM Ajo).

Fuori dai primi dieci per un soffio, Enea Bastianini (Estrella Galicia), che partirà dall’undicesima casella. Manuel Pagliani (CIP) ha chiuso in 14esima posizione, seguito da Fabio di Giannantonio (Gresini). Solo 20esimo Lorenzo dalla Porta, seguito da Marco Bezecchi (CIP). Lontano dalla vetta Andrea Migno (Sky Racing Team VR46) che domani partira dal 23esima casella, davanti a Tony Arbolino (Sic58 Squadra Corse)

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati