X

Moto3 Le Mans, Prove Libere 3: Bastianini in vetta, Kent a terra, Fenati è 8°

Moto3 2015 Le Mans – Enea Bastianini ha ottenuto il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere della classe Moto3 a Le Mans, teatro del Gran Premio di Francia.

Il pilota del Team Gresini ha portato la sua Honda davanti a tutti con il crono di 1:42.900. In seconda posizione troviamo lo spagnolo Isaac Vinales, staccato di soli 49 millesimi dalla vetta.

Terza posizione per la KTM del portoghese Miguel Oliveira, che si “ferma” a soli 15 millesimi da Vinales. Quarto tempo e caduta per il leader del mondiale Danny Kent. Il pilota del Leopard Racing è scivolato senza conseguenze, così come il suo team-mate Efren Vazquez, che però è apparso più dolorante.

L’idolo di casa Fabio Quartararo (Honda) è quinto, proprio davanti a Vazquez e alle KTM del ceco Karel Hanika e del nostro Romano Fenati (Team Sky VR46), staccato da Bastianini di soli 0.270s. Bene anche Francesco Bagnaia, decimo e subito dietro al belga Livio Loi.

Matteo Ferrari con la Mahindra del Team Italia è diciottesimo, davanti al francese Jules Danilo (Honda Ongetta Rivacold), al malese Khairuddin e al connazionale Andrea Locatelli (Honda Team Gresini), che dopo un grande inizio di stagione, sta trovando qualche difficoltà in più nelle ultime gare. Locatelli precede Andrea Migno, in sella alla seconda KTM del Team Sky VR46.

In difficoltà Niccolò Antonelli, che non è andato oltre la venticinquesima posizione. La sua Honda sembra aver avuto dei problemi alla leva del cambio. Più indietro Stefano Manzi e Alessandro Tonucci, rispettivamente in trentesima e trentatreesima posizione.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati