X
    Categorie: Moto3

Moto3 Le Mans, FP2: Martin imprendibile sotto la pioggia

GP Le Mans Moto3 Prove Libere 2– La pioggia è tornata a cedere sul circuito Bugatti Le Mans durante la FP2 della Moto3. La prima sessione, su asfalto bagnato ma senza pioggia, si era conclusa con il miglior tempo di Adam Norrodin (qui il resoconto).

Nel pomeriggio francese si è abbattuto un vero e proprio nubifragio sulla pista, che non ha scoraggiato però i piloti che sono scesi in pista sin dai primi minuti. Nel finale di sessione le condizioni sono migliorate, ma non abbastanza da montare le gomme slick.

Nelle difficili condizioni della pista è Jorge Martin del team Gresini ad aggiudicarsi la migliore prestazione. In seconda posizione la Wild Card e ex campione del mondo 2015, Danny Kent (KTM Ajo). L’inglese non è riuscito a strappare la migliore prestazione a causa di una caduta nei minuti finali. Chiude terzo un ottimo Niccolò Antonelli.

Il pilota del team Sic58 Squadra Corse, Tatsuki Suzuki ha chiuso in quarta posizione, seguito da Fabio Di Giannantonio (Gresini) e Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46). Marcos Ramirez (Platinum Bay Real Estate) precede Marco Bezzecchi (CIP) e Andrea Migno (Sky Racing Team VR46). Darrin Binder (Platinum Bay Real Estate) completa la top ten.

Romano Fenati (Marinelli Rivacold Snipers) chiude in 14esima posizione, davanti a Enea Bastianini (Estrella Galicia). Lorenzo Dalla Porta (Mahindra) non va oltre la 17esima, mentre Manuel Pagliani (CIP) e Tony Arbolino (Sic58 Squadra Corse), non spiccano sotto la pioggia, chiudono in 25esima e 31esima posizione. .

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati