X
    Categorie: Moto3

Moto3: Inizio in salita per Antonelli e Bastianini, anche se i primi sono nel mirino

I piloti dello Junior team Gresini, Niccolò Antonelli ed Enea Bastianini chiudono nelle retrovie la prima giornata di prove libere al Mugello. I due rider italiani, in sella alla loro Ktm sono però abbastanza vicini alla vetta, Antonelli è infatti a mezzo secondo dal più veloce, mentre il suo compagno di team è ad un secondo, quindi domani potranno dire la loro nelle qualifiche per lottare per le prime file. Antonelli in questo gp casalingo vuole mettere uno stop alla serie di cadute, mentre il rookie Bastianini vuole confermarsi dopo le ottime gare disputate negli ultimi gp.

“Sono molto felice di questa giornata di prove – ha affermato Niccolò Antonelli – mi sono divertito molto a guidare e sinceramente era un po’ che non mi sentivo così: spero di divertirmi anche domani e desidero in particolare ringraziare la squadra che mi sta dando una grande mano in questo periodo nel quale ho commesso degli errori. Domani proveremo ad avvicinarci ancora di più ai primi: oggi i distacchi sono risultati veramente molto limitati, ma probabilmente ciò è dovuto al fatto che su questa pista è facile ottenere un buon tempo se si riesce a sfruttare una scia. L’importante, come sempre, è riuscire a farlo da soli e per più giri: per questo credo che domani emergeranno i piloti che finora sono stati i protagonisti”.

“La posizione in classifica non è buonissima – ha aggiunto Enea Bastianini – però il distacco dal più veloce è di un solo secondo, per cui possiamo essere soddisfatti di questa prima giornata. Stiamo lavorando bene sulla moto anche se ovviamente non siamo ancora al cento per cento, per cui domani daremo come sempre il massimo per migliorare e fare sì che il set-up della moto e le mi esigenze trovino il giusto punto di incontro; in particolare oggi perdevo abbastanza terreno nel T3, anche se nel corso di questi primi due turni la situazione è già migliorata”.

Antonello D'Amore:
Articoli Correlati