X

Moto3 Indianapolis, Prove Libere 3: Maverick Vinales è il migliore, male gli italiani

La terza sessione di prove libere della classe Moto3 all’Indianapolis  Motor Speedway ha visto primeggiare Maverick Vinales, pilota del Team Calvo. Lo spagnolo che è in sella ad una KTM ha girato in 1:48.060, nuovo record del circuito statunitense.

Oltre ad aver effettuato il giro veloce, il #25 ha anche mostrato un grande passo, che in ottica gara lo proietta tra i protagonisti, anche se ovviamente ci sono ancora le qualifiche da disputare.

Alle sue spalle si è piazzato il leader del mondiale Luis Salom, anche lui in sella ad una KTM, ma del Team Red Bull Ajo. Il suo distacco da Vinales è di 237 millesimi, mentre il suo vantaggio sul terzo classificato, Zulfahmi Khairuddin, è di 127 millesimi. Quarto tempo per un’altra moto motorizzata con il motore austriaco, la Kalex KTM di Jonas Folger, il più veloce delle FP1.

Quattro moto con motore KTM quindi al comando, con la Mahindra dello spagnolo Efren Vazquez in quinta posizione. Chiudono la Top Ten Alex Rins, Jack Miller, Alexis Masbou, Alex Marquez e l’ex pilota della Moto2 Eric Granado.

Male gli italiani; Il migliore è Lorenzo Baldassarri, diciassettesimo, mentre Romano Fenati (ieri secondo) è diciannovesimo. Gli altri sono Niccolò Antonelli ventunesimo, Matteo Ferrari ventitreesimo, Alessandro Tonucci ventiseiesimo e Francesco Bagnaia ventottesimo. Trentunesimo tempo per Ana Carrasco, unica donna in pista, che guida la seconda KTM del Team Calvo

Alessio Brunori:
Articoli Correlati