X

Moto3: Il team Gresini il prossimo anno in pista con Di Giannantonio e Martin

Fabio Di Giannantonio Jorge Martin Moto3 2017 Team Gresini Racing – Saranno Fabio Di Giannantonio e lo spagnolo Jorge Martin i piloti del team Gresini il prossimo anno in Moto3. Lo spagnolo prende così il posto di Enea Bastianini, pronto a salire sulle Honda ufficiali del team Estrella Galicia. Confermatissimo ovviamente Di Giannantonio, che dopo un inizio in sordina, dopo il podio al Mugello, è esploso, ottenendo 92 punti in 7 gare, un bottino enorme per un rookie come lui, secondo solo a Brad Binder in queste ultime gare.

“Sono felice di poter proseguire il mio cammino nel Campionato del Mondo con la Gresini Racing – ha affermato Fabio Di Giannantonio – in questo mio primo anno mi sto trovando benissimo e onestamente non mi sarei mai aspettato di crescere così tanto e di ottenere simili risultati. La squadra mi ha aiutato tantissimo in questo e poter affrontare la prossima stagione lavorando con lo stesso gruppo di persone è senza dubbio positivo e ci pone nella posizione ideale per crescere ancora di più insieme e provare così a centrare grandi risultati. La voglia di fare bene è tanta e non vogliamo lasciare nulla al caso, per cui pianificheremo al meglio la preparazione invernale per presentarci al via del campionato 2017 in gran forma!”

“Sono molto contento di avere l’opportunità di entrare a far parte della Gresini Racing – ha aggiunto Jorge Martin – una squadra con una storia ricca di grandi risultati. Sentivo la necessità di affrontare una nuova sfida, con una nuova moto, per dare seguito al mio processo di maturazione e sono perciò grato per la fiducia che la Gresini Racing ha riposto nelle mie capacità. Sono motivato a dare il massimo per raggiungere grandi traguardi insieme, a partire dalla prossima stagione: sicuramente formeremo un grande team, sin dal primo giorno! Vorrei cogliere l’occasione per ringraziare il Team Aspar, che due anni fa, a soli 16 anni, mi ha dato l’opportunità di debuttare del Campionato del Mondo. Grazie alla loro dedizione e fiducia sono potuto crescere come pilota e perciò non dimenticherò mai ciò che hanno fatto per me”

Antonello D'Amore:
Articoli Correlati