X

Moto3 | Gp Silverstone FP1: Oettl svetta, Bezzecchi in scia

Moto3 Gp Gran Bretagna Prove Libere 1 – I piloti della classe Moto3 hanno aperto come di consueto le “danze” del Gran Premio della Gran Bretagna, dodicesima tappa del Motomondiale 2018.

Nonostante le ottime condizioni meteo il problema della sessione e molto probabilmente dell’intero weekend sono le condizioni dell’asfalto. Nonostante la riasfaltatura recente il tracciato è scivoloso e pino di ‘buche’.

Al termine dei 45 minuti di prove libere è Philipp Oettl a far registrare il miglior tempo, fermando il crono sul 2:15.489.

Alle spalle del pilota tedesco, Aron Canet (Estrella Galicia) e il leader del mondiale Marco Bezzecchi (Pruestel GP).

Quarto tempo per Jakub Kornfeil seguito da Marcos Ramirez e Fabio di Giannantonio. Attardato di meno di due decimi rispetto al pilota del team Gresini Racing troviamo il connazionale Lorenzo Dalla Porta (Leopard) e un eccezionale Nakarin Atiratphuvapat.

Enea Bastianini (Leopard) e Niccolò Antonelli (SI58 Squadra Corse) completano la top ten.

Fuori dai dieci Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) che non va oltre il tredicesimo tempo. Il principale rivale al titolo di Bezzecchi, Jorge Martin (Gresini Racing) ha chiuso con il 17esimo tempo, davanti al nostro Tony Arbolino (Marinelli Snipers).

Prima volta sul circuito inglese per Denis Foggia (Sky Racing Team VR46) che chiude la prima sessione con il 21esimo tempo.

Brutto incidente per il padrone di casa Johan McPhee. Tanto spavento ma fortunatamente nessuna conseguenza.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati