X

Moto3 | Gp Sachsenring FP1: Martin è il più veloce, Bastianini è quarto

Moto3 Gp Germania Prove Libere 1 – I piloti della Moto3 hanno aperto come di consueto le “danze” della prima giornata di prove libere del Gran Premio di Germania, nona tappa del Motomondiale 2018, che si disputerà domenica sul tracciato del Sachsenring, uno dei più corti di tutto il mondiale.

A far segnare il miglior tempo è stato Jorge Martin, che in sella alla Honda del Team Gresini, ha fermato il cronometro sul tempo di 1:27.272.

Il leader della classifica mondiale ha preceduto di +0.251s il britannico John McPhee, che a sua volta è davanti al tedesco Philipp Oettl.

Quarto tempo per il nostro Enea Bastianini (Honda Leopard), che ha preceduto Raul Fernandez, Marcos Ramirez e Aron Canet. Marco Bezzecchi, (secondo nella classifica mondiale, dove insegue a 2 punti Martin) è ottavo con la KTM del PruestelGP e davanti a Gabriel Rodrigo e Jakub Kornfeil, che chiudono la Top Ten.

Undicesimo tempo per Tony Arbolino (Honda Snipers), quattordicesimo per Fabio Di Giannantonio (Honda Gresini), quindicesimo per Nicolò Bulega (KTM Sky VR46), diciassettesimo per Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse), ventesimo per Dennis Foggia (KTM Sky VR46) e ventunesimo per Lorenzo Dalla Porta (Honda Leopard).

Alessio Brunori:
Articoli Correlati