X

Moto3 | Gp Qatar, FP2: Martin da record, ottimo Antonelli secondo

Moto3 Gp Qatar Prove Libere 2 – La prima giornata di libere sul circuito di Losail, tappa inaugurale del Motomondiale 2018, si è chiusa nel nome di Jorge Martin.

Il pilota del team Del Conca Gresini ha chiuso con il crono di 2:05.590, nuovo record del circuito per la Moto3.

In seconda posizione un ottimo Niccolò Antonelli (Sic58 Squadra Corse) che ha preceduto il mattatore delle FP1, Enea Bastianini (qui il resoconto della mattina).

Quarto tempo per Gabriel Rodrigo (Rba), prima KTM in classifica. Alle spalle dello spagnolo ad una manciata di millesimi, Fabio di Giannantonio (Gresini), e Andrea Migno (Angel Nieto Team Moto3).

Ottimo settimo tempo per Tony Arbolino (Marinelli Snipers) che ha preceduto il connazionale Lorenzo Dalla Porta (Leopard) e lo spagnolo Aron Canet (Estrella Galicia). Philipp Oettl (Sudmetal Schedl Gp Racing) completa la top ten.

Fuori dai dieci per un “soffio” Marco Bezzecchi (Pruestlgp), mentre, i porta colori del team Sky VR46, Nicolò Bulega e Dennis Foggia, hanno chiuso rispettivamente in diciottesima e ventisettesima posizione.

Da segnalare l’infortunio di Tatsuki Suzuki (Sic58 Squadra Corse) che, nel corso delle FP1 in una apparentemente innocua scivolata ha rimediato una piccola frattura al braccio destro. Il pilota giapponese salterà la prima gara della stagione.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati