X

Moto3 | Gp Jerez FP3: Rodrigo al comando, Antonelli è quarto

Moto3 Gp Spagna Prove Libere 3 – I piloti della classe Moto3 sono scesi in pista a Jerez de la Frontera per le FP3 con un meteo diverso da quello della prima giornata. Le temperature si sono infatti abbassate, con soli 17° nell’aria e 21° sull’asfalto.

In queste condizioni il più veloce è stato Gabriel Rodrigo, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1:45.745, andando a precedere di 0.360s, il giapponese Ayumu Sasaki, rider Honda Petronas.

Terzo tempo per Albert Arenas; il pilota del Team Angel Nieto è davanti al migliore dei piloti italiani, Niccolò Antonelli (Honda SIC58 Squadra Corse) che a sua volta precede il più veloce delle FP1, il britannico John McPhee.

Il pilota del Max Racing Team, Aron Canet, è sesto, vittima anche di una caduta senza conseguenze a fine sessione. Lo spagnolo #44 precede il ceco Jakub Kornfeil, Makar Yurchenko e Marcos Ramirez. Chiude la Top Ten il nostro Stefano Nepa in sella alla KTM del Team Fundacion Andres Peres 77.

Gli altri italiani sono Lorenzo Dalla Porta (Honda Leopard) undicesimo, Dennis Foggia (KTM Sky Racing Team VR46) tredicesimo, Romano Fenati (Honda Snipers) quattordicesimo, il team-mate di quest’ultimo Tony Arbolino diciottesimo e Andrea Migno (KTM Bester Capital Dubai) ventesimo.

Accedono direttamente alla fase finale della qualifiche: Rodrigo, Sasaki, Arenas, Antonelli, MCphee, Canet, Kornfeil, Yurchenko, Ramirez, Nepa, Dalla Porta, Fernandez, Foggia e Fenati.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati