X

Moto3 | Gp Germania FP3: Dalla Porta da record, Bezzecchi terzo

Moto3 Gp Sachsenring Prove Libere 3 – E’ Lorenzo dalla Porta ad aggiudicarsi l’ultimo turno delle prove libere del Gran Premio di Germania fermando il cronometro sul 1:26.351, tempo al disotto della pole record del 2015.

Alle spalle del pilota Leopard Aron Canet (Estrella Galicia) e Marco Bezzecchi (Pruestel GP). Quarto tempo per il secondo alfiere del team Leopard, Enea Bastianini, che al termine del turno ha accusato un ritardo dal team-mate di poco meno di quattro decimi.

Dalla quinta posizione, occupata da John McPhee, iniziano i distacchi importanti. Il pilota scozzese infatti accusa un ritardo di oltre otto decimi. Sesto tempo a sorpresa per Ai Ogura che ha preceduto il connazionale Ayumu Sasaki e il leader del mondiale Jorge Martin (Gresini Racing). Alonso Lopez e Jakub Kornfeil completano la top ten.

Fuori dai dieci per un soffio Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse), che ha chiuso con il dodicesimo tempo. Nicolò Bulega (Sky Racing Team VR46) ha chiuso con il 14simo tempo, Mentre Andrea Migno (Nieto Team) non è riusctito a fare meglio di 17esimo.

Lontani dalla vetta Tony Arbolino (Marinelli Snipers) e Dennis Foggia (Sky Racing Team VR46), rispettivamente ventesima e ventunesima posizione.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati