X

Moto3 | GP Austria Qualifiche: Di Giannantonio, “Determinato a raddrizzare la situazione”

Moto3 Gran Premio d’Austria – Qualifica difficile per Fabio Di Giannantonio che domani partirà in sedicesima posizione; nota di merito per l’altro alfiere del team Del Conca Gresini Racing, Jorge Martin, che ha concluso in prima fila, dopo solo quattro giorni dall’intervento per ridurre la frattura al radio sinistro.

Fabio Di Giannantonio: “Questa mattina sul bagnato abbiamo fatto davvero una gran sessione, con un ottimo feeling con la moto. Nelle qualifiche le condizioni erano diverse e ho avuto un problema con la gomma. Le abbiamo cambiate e le cose sono andate meglio. Poi purtroppo nei giri finali quando c’era da fare il tempo abbiamo finito la benzina e rovinato un po’ il lavoro. Era importante partire un po’ più avanti ma sono determinato per raddrizzare questa situazione”.

Jorge Martin: “Una settimana fa ero sotto i ferri, oggi sono nel parc Ferme: mi sembra assolutamente incredibile. Mi sono addirittura divertito in moto oggi, il feeling in sella è buono anche se devo ammettere che nelle curve verso sinistra faccio un po’ fatica. Domani sarà una questione di durata: se riesco a non sentire troppo dolore per almeno 15 giri poi ci sarà da metterci qualcosa di mio negli ultimi e provare a portare a casa un risultato importante. In ottica di “risparmio energetico” preferirei fare meno giri possibili nel warm-up e giocarmi le mie carte in gara domani”.

Jessica Cortellazzi:
Articoli Correlati