X

Moto3 | Gp Austin FP1: Moreira è il più veloce

Moto3 Gp Americhe Austin Prove Libere 1 – Diogo Moreira è stato il più veloce delle prime prove libere del Gran Premio delle Americhe classe Moto3, terzo appuntamento del Motomondiale 2023 in programma ad Austin.

Il pilota del Team MT Helmets – MSI ha portato la sua KTM in testa con il crono di 2:16.908, crono che gli ha permesso di precedere la Honda Leopard di Jaume Masia e l’Husqvarna del Team Intact GP di Ayumu Sasaki, staccati rispettivamente di 0.272s e 0.282s.

Quarto e quinto tempo per le KTM di Daniel Holgado (Tech 3) e Deniz Oncu (Red Bull Ajo), seguite dalla Honda di Tatsuki Suzuki (Leopard). Chiudono la Top Ten Ivan Ortolà (KTM MTA), Jose Antonio Rueda (KTM Red Bull Ajo), David Salvador (KTM CIP) e il nostro Stefano Nepa (KTM MTA), unico italiano in Top Ten.

Qualificati alla provvisoria Q2 anche Romano Fenati (Honda Snipers), David Alonso (GASGAS Aspar), Xavier Artigas (CFMoto PruestelGP) e Ryusei Yamanaka (GASGAS Aspar).

Riccardo Rossi (Honda SIC58 Squadra Corse) e Matteo Bertelle (Honda Snipers) occupano la 17esima e 18esima posizione, mentre Andrea Migno (KTM CIP) e il rookie Filippo Farioli (KTM Tech 3) sono in 24esima e 28esima piazza

Alessio Brunori:
Articoli Correlati