X

Moto3: Enea Bastianini rinnova con il Team Gresini, arriva anche Andrea Locatelli

Saranno il confermato Enea Bastianini e il bergamasco Andrea Locatelli gli alfieri del Team Gresini Moto3 nella stagione 2015. I due piloti porteranno in pista due Honda. Il Team Gresini riallaccia quindi i rapporti con la casa giapponese, “abbandonata” in MotoGP per l’Aprilia. L’arrivo di Locatelli era già stato da noi anticipato a Misano come potete leggere qui.

“Sono contentissimo di continuare a correre per la Gresini Racing: già ad inizio anno, del resto, avevo maturato la convinzione di rimanere qui in futuro, perché mi sono trovato immediatamente a mio agio – ha detto Enea Bastianini – Mi sto divertendo e riesco a lavorare bene assieme ai tecnici e ai meccanici: anche questo è un fattore che fa la differenza. Nel 2015 avrò a disposizione una Honda: correre per una Casa così importante è senza dubbio stimolante, in più si tratta di una moto che si sta rivelando già molto competitiva e ci sono tutti i presupposti per pensare che lo sarà ancora di più nella prossima stagione. Il mio esordio nel Mondiale sta andando particolarmente bene, più di quanto mi aspettassi: si può dire che mi sono abituato a lottare con i primi, ma nonostante tutto rimango con i piedi per terra. L’obiettivo per il 2015 è ovviamente quello di continuare a migliorare, anche se per certi versi sarà un po’ come ripartire da zero.”

“Sono molto contento di poter proseguire la mia esperienza nel Campionato del Mondo Moto3 con Gresini Racing – ha aggiunto Andrea Locatelli – il 2014 sta rappresentando per me un importante anno di apprendistato e poter proseguire il mio cammino in una delle migliori squadre della categoria contribuirà a farmi fare un passo in avanti. Avrò a disposizione una moto molto competitiva, la Honda, per cui ci sono tutti i presupposti per fare bene e io ovviamente darò il massimo affinché questa nuova avventura proceda nel migliore dei modi. Quest’anno non conoscevo la maggior parte delle piste e ho raccolto un bagaglio di esperienza che si rivelerà sicuramente prezioso in vista del 2015. Non voglio sbilanciarmi in previsioni prima di aver effettuato i primi test, ma sarebbe bello iniziare con il piede giusto.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati