X
    Categorie: Moto3

Moto3 Brno, Prove Libere 3: Cortese davanti a Vinales

Terza ed ultima sessione di prove libere per i piloti della classe Moto3 a Brno, dove domenica si disputerà il Gran Premio della Repubblica Ceca. Trentadue i piloti in pista, non hanno infatti preso parte alle sessione gli infortunati Alan Techer e il nostro Riccardo Moretti che avevano saltato anche le Free Practice 2 a causa di due cadute distinte (il nostro aveva centrato Alberto Moncayo riportando lesioni ai legamenti del collo e rompendosi 2 costole).

Il più veloce di queste Free Practice 3 è stato il leader del mondiale Sandro Cortese che ha fermato il cronometro sul tempo di 2’08.372, tempo praticamente identico a quello fatto registrare sempre dal tedesco lo scorso anno in gara con le 125cc (aveva girato in 2’08.365 ed era stato il giro più veloce).

Alle spalle del pilota della KTM si sono piazzati Maverick Vinales (FTR Honda Team Blusens Avintia) e Danny Kent, team-mate di Cortese nel Team Red Bull Ajo e che pagano rispettivamente 77 e 524 millesimi.

Più staccati con gli altri con il malese Zulfahmi Khairuddin, anche lui su KTM ma del Team AirAsia-Sic-Ajo, a 1.106. Khairuddin precede il pilota di casa Jakub Kornfeil, il tedesco Jonas Folger (alla sua seconda gara con la Kalex KTM del Team Aspar) e il primo dei piloti italiani, il nostro Alessandro Tonucci su FTR Honda del Team Italia FMI. Il suo compagno di squadra Romano Fenati è 10°, mentre gli altri italiani sono Niccolò Antonelli 18°, Luigi Morciano 25°, Michael Ruben Rinaldi 30° e Armando Pontone 32°.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati