X

Moto3 Brno, FP3: Bulega si aggiudica la terza sessione tra tante cadute

Gp Repubblica Ceca Moto3 Prove Libere 3 – Ultima sessione di libere prima delle qualifiche delle 12.35 per i piloti della Moto3 sul circuito di Brno.

Tantissime cadute nei primi minuti della sessione, tutte cadute senza conseguenze, tranne che per Nicolò Bulega, che è stato sottoposto ad una lastra alla mano destra che fortunatamente non ha evidenziato niente di rotto, e per Philipp Oettl, con un ginocchio dolorante.

Le cadute sono state causate dal basso grip dell’asfalto, e hanno coinvolto: Enea Bastianini, Albert Arenas, John McPhee, Andrea Migno, Ayumu Sasaki, Adam Norrodin, Niccolò Antonelli, Jules Danilo, Tatsuki Suzuki e la wild card Gabriel Martinez Abrego.

Tra le tante cadute è Nicolò Bulega ad aggiudicarsi la migliore prestazione alla fine del turno. Il pilota dello Sky Racing Team ha fermato il cronometro sul 2.08.773.

Alle spalle dell’italiano, la KTM di Philipp Oettl e la Honda di Aron Canet. Quarto tempo per Livio Loi (Leopard), seguito da Tony Arbolino (Sic58 Squadra Corse) e Joan Mir.

A soli 20 millesimi dallo spagnolo del team Leopard, Andrea Migno (Sky Racin Team VR46) e Romano Fenati (Marinelli Rivacold Snipers). Bo Bendsneyder e Marcos Ramirez completano la top ten.

Fuori dalla top ten per meno di un decimo, Fabio di Giannantonio (Gresini) e la wild card Dennis Foggia (Platinum Bay Real Estate).

Ottimo sedicesimo tempo per Manuel Pagliani (CIP) che precede Niccolò Antonelli, diciottesimo.

Lontani dalla vetta Enea Bastianini (Estrella Galicia), 24esimo, Lorenzo Dalla Porta (Mahindra), 25esimo, e Marco Bezzecchi (CIP) 25esimo.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati