X

Moto3 Barcellona, Prove Libere 3: Rins al comando, Antonelli è 6°

La terza sessione di prove libere della classe Moto3 a Barcellona, l’ultima prima delle qualifiche che prenderanno il via alle 12:35 ha visto primeggiare Alex Rins, rider spagnolo del Team Estrella Galicia 0,0.

Alle sue spalle staccato di poco più di quattro decimi c’è Luis Salom, rider del Team Red Bull KTM AJo, che precede altri due spagnoli, Alex Marquez (fratello di Marc, rider Repsol Honda MotoGP) ed Efren Vazquez, rider della Mahindra.

Quinto tempo per l’australiano Jack Miller, rider del Team Caretta Technology – RTG. Alle sue spalle il primo dei piloti italiani, Niccolò Antonelli, rider del Team Gresini. Il #23 che accusa un distacco dalla vetta di 845 millesimi è seguito dal giovanissimo belga Livio Loi, rider del Marc VDS Racing Team.

Recupera Romano Fenati, ottavo e in sella alla FTR Honda del San Carlo Team Italia. Il pilota #5 precede il portoghese Miguel Oliveira e Maverick Vinales, che chiude la Top Ten. Più indietro gli altri italiani, Lorenzo Baldassarri è 18°, Alessandro Tonucci 19°, Francesco Bagnaia 22°, la wild card Andrea Migno 29° e Matteo Ferrari 31°.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati