X

Moto3 Barcellona, Prove Libere 1: Dominio italiano, Antonelli davanti a Fenati e Bastianini

GP di Catalunya Moto3 Prove Libere 1 – Niccolò Antonelli (Honda) ha stabilito il miglior tempo della prima sessione di prove libere della classe Moto3 a Barcellona, teatro del Gran Premio di Catalunya.

Il pilota del Team Ongetta Rivacold ha fermato il cronometro sul tempo di 1:51.729, un tempo che gli ha permesso di precedere i connazionali Romano Fenati (KTM Sky VR46 +0.301s) ed Enea Bastianini (Honda Gresini +0.501s).

Una grande sessione per i piloti italiani, visto che nei primi dieci troviamo anche il rookie Nicolò Bulega (KTM Sky VR46, quinto tempo) e Francesco Bagnaia (Mahindra Team Aspar, ottavo tempo).

Negli ultimi minuti del turno sembrava di essere in qualifica, una “pioggia” di “caschi rossi” ha infatti infiammato i monitor e come detto a spuntarla è stato Antonelli, autore della sua miglior prestazione all’ultimo dei suoi sedici passaggi.

Nella Top Ten troviamo anche Jakub Kornfeil (quarto), Brad Binder (sesto), Aron Canet (settimo), Khairul Idham Pawi (nono) e Jorge Martin (decimo).

Un problema tecnico ha tolto dalla lotta per le prime posizioni Jorge Navarro (Honda Monlau), che ha chiuso con il quindicesimo tempo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati