X

Moto3 Barcellona, FP3: Canet davanti a Bastianini e Mir

Gp Catalogna Moto3 Prove Libere 3 – I piloti della classe Moto3 sono scesi in pista questa mattina per la terza sessione di prove libere del Gran Premio di Catalunya, settima tappa del motomondiale 2017.

Dopo la Safety Commission di ieri, si è deciso di tornare alla chicane 2016, bocciando così quella utilizzata ieri. I più critici verso la nuova chicane erano stati Valentino Rossi, Maverick Vinales e Jorge Lorenzo.

Il più veloce con la configurazione della scorsa stagione è stato Aron Canet, che ha fermato il cronometro sul tempo di 1’53.966, precedendo di soli 32 millesimi il suo team-mate, il nostro Enea Bastianini.

I due piloti del Team Honda Monlau sono davanti al leader della classifica mondiale Joan Mir, staccato dalla vetta di 69 millesimi.

Quarto tempo per la Honda del Team Gresini di Jorge Martin, che precede quella di John McPhee e la KTM del nostro Niccolò Antonelli.

Romano Fenati è settimo e davanti a Gabriel Rodrigo, Nicolò Bulega e Philipp Oettl. Dodicesimo tempo per Fabio di Giannantonio, che con la Honda del Team Gresini precede il connazionale Marco Bezzecchi. Più indietro il vincitore del Mugello Andrea Migno, diciannovesimo e davanti a Lorenzo Dalla Porta.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati