X

Moto3 Austin, Prove Libere 3: Rins domina la terza sessione al COTA

Alex Rins ha dominato la terza ed ultima sessione di prove libere della classe Moto3 ad Austin, sul circuito delle americhe. Il pilota spagnolo del Team Estrella Galicia 0,0 (KTM) ha infatti fermato il cronometro sul tempo di 2:17.140, crono irraggiungibile per tutti i suoi avversari.

Il più vicino e cioè Luis Salom è infatti staccato di quasi un secondo, esattamente 979 millesimi. Il pilota del Team Red Bull KTM Ajo ha preceduto proprio all’ultimo giro il connazionale Maverick Vinales, anche lui su KTM, ma del Team Calvo ed Efren Vazquez, con la Mahindra.

Buona (almeno in riferimento alla posizione) la prova di Romano Fenati, quinto. Il pilota del San Carlo Team Italia paga però un gap da Rins di oltre due secondi, ma al momento la sua FTR Honda sembra non averne di più.

Il pilota marchigiano ha preceduto la Kalex KTM del tedesco Jonas Folger, quella del ceco Jakub Kornfeil e le KTM dell’australiano Arthur Sissis e del finlandese Niklas Ajo. Chiude la Top Ten Isaac Vinales, in sella alla FTR Honda del Team Ongetta-Centro Seta.

Più indietro gli altri italiani con Niccolò Antonelli 17esimo, Alessandro Tonucci 18esimo, Lorenzo Baldassarri 27esimo, Matteo Ferrari 30esimo e Francesco “Pecco” Bagnaia 32esimo e scivolato senza conseguenze. Ventiseiesimo tempo per Ana Carrasco, unica donna in pista con la KTM del Team Calvo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati