X

Moto3 Assen, Prove Libere 3: Miller precede Antonelli, problemi per Fenati

Jack  Miller ha ottenuto il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere del Gran Premio d’Olanda classe Moto3. Il rider australiano della KTM ha fermato il cronometro sul tempo di 1:42.482, ottenendolo all’undicesimo dei suoi diciannove passaggi.

Bene il nostro Niccolò Antonelli, secondo con la KTM del Team Gresini. Il rider di Cattolica,che paga un gap di 169 millesimi, precede a sua volta l’Husqvarna di Niklas Ajo e la Honda dello spagnolo Efren Vazquez.

Quinto tempo per il britannico Danny Kent, sesto per Alex Marquez e settimo per Juanfran Guevara, in sella alla Kalex KTM del Team Aspar. Chiudono la Top Ten Karel Hanika (team-mate di Miller), Brad Binder e Isaac Vinales, caduto senza conseguenze.

Più indietro gli altri italiani, Enea Bastianini (il più veloce ieri) è quattordicesimo, mentre Romano Fenati è ventisettesimo. Il rider dello Sky Racing Team VR46 ha accusato qualche problema alla sua KTM, che dovrebbe essere risolto per le qualifiche.

Meglio di lui hanno fatto Andrea Locatelli (Mahindra) , sedicesimo, Francesco Bagnaia (KTM), ventesimo e Matteo Ferrari (Mahindra) , ventitreesimo. Alessandro Tonucci (Mahindra) è ventinovesimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati