X
    Categorie: Moto3

Moto3 Assen, Gp: Manzi 22° e Ferrari 24°, punto di partenza per tornare competitivi

Moto3 2015 Olanda GP: dopo due giornate di prove estremamente difficili, i giovani riders del Team Italia hanno fatto progressi in gara chiudendo Stefano Manzi 22° e Matteo Ferrari 24°.
Questo risultato è stato colto dalla squadra come il primo segno di riscossa per tornare ai livelli di competitività di inizio stagione.

“La partenza è stata buona – ha detto Stefano Manzi – mi sono ritrovato subito nel secondo gruppetto di testa e avevo un buon passo, decisamente migliore rispetto alle prove. Purtroppo nel corso della gara ho commesso due piccoli errori che mi hanno fatto perdere il contatto dai piloti subito davanti a me che si sono poi giocati la zona punti e persino un piazzamento nella top-10. Nella seconda parte di gara ho corso praticamente in solitaria, senza piloti accanto, questo pertanto giustifica il distacco. In ogni caso rispetto alle prove abbiamo compiuto dei progressi, ripartiremo da qui per le prossime gare”.

“Ci lasciamo alle spalle una gara, così come tutto il weekend, estremamente difficile – ha proseguito Matteo Ferrari. Ho fatto molta fatica e non sono riuscito a trovare un buon feeling con la moto, indispensabile per esprimermi al meglio. Inoltre all’ultimo giro un contatto causato da Rodrigo non mi ha permesso di poter vincere la volata del mio gruppetto, ma non è certo questo a cui puntiamo. Più volte, anche di recente, abbiamo dimostrato che possiamo stare decisamente più avanti in classifica: non è questo il nostro potenziale e di certo non ci arrendiamo. Al Sachsenring ripartiremo con una nuova strategia, vedremo se darà i suoi frutti, ma sono convinto sarà una soluzione che ci permetterà di risalire la classifica. Insieme a tutta la squadra ce la metteremo tutta per tornare ai livelli che ci meritiamo”.

Giacomo Caliterna:
Articoli Correlati