X

Moto3 Argentina, Prove Libere 3: Kent è il più veloce, Fenati e Antonelli nella Top Ten

Moto3 Argentina 2015 FP3 – Il britannico Danny Kent ha ottenuto il miglior tempo nella terza ed ultima sessione di prove libere della classe Moto3 a Termas de Rio Hondo, Argentina. Il pilota del Leopard Racing Team ha portato la sua Honda davanti a tutti con il crono di 1:48.854, unico rider ad abbattere il muro del minuto e 49.

Il suo compagno di squadra Efren Vazquez è secondo (+0.302s) e precede la KTM del portoghese Miguel Oliveira e la Honda del francese Fabio Quartararo, rookie del mondiale.

Quinto e sesto tempo per le Honda del Team Saxoprint RTG di John McPhee e Alexis Masbou, che precedono il migliore dei piloti italiani, Romano Fenati, in sella alla KTM dello Sky Racing Team VR46.

Fenati precede il compagno di marca Karel Hanika (Team Red Bull Ajo), la Honda dello spagnolo Jorge Navarro e il connazionale Niccolò Antonelli, in sella alla Honda del Team Ongetta-Rivacold.

Dodicesimo tempo per la Honda del Team Gresini di Enea Bastianini e quindicesimo per Andrea Migno, in sella alla seconda KTM del Team Sky VR46.

Gli altri italiani sono Francesco Bagnaia (Mahindra) ventesimo, Matteo Ferrari (Mahindra) ventitreesimo, Alessandro Tonucci (Mahindra) ventottesimo, Andrea Locatelli (Mahindra) ventinovesimo e Stefano Manzi (Mahindra) trentesimo. Locatelli è caduto durante il suo giro veloce, fortunatamente senza riportare conseguenze.

Il Derby femminile tra le spagnole Ana Carrasco e Maria Herrera è andato a quest’ultima, che ha chiuso ventisettesima, mentre la Carrasco è trentatreesima. La Herrera si è quindi messa dietro i nostri Tonucci, Locatelli e Manzi.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati