X

Moto3 Aragon, Qualifiche: Pole position per Alex Rins, Bastianini è sesto

Alex Rins ha ottenuto la pole position del Gran Premio d’Aragon classe Moto3. Il pilota della Honda (Team Estrella Galicia 0.0) ha fatto registrare il miglior tempo con il crono di 1:58.318, andando a cogliere la quarta pole della stagione.

In prima fila con lui domani partiranno il britannico Danny Kent (Red Bull Husqvarna Ajo) e il connazionale Juanfran Guevara, in sella alla Kalex KTM del Team Aspar.

Il leader del mondiale Jack Miller aprirà invece la seconda fila, avendo ottenuto il quarto tempo. Accanto a se domani avrà Alex Marquez (team-mate di Rins) e il nostro Enea Bastianini, fresco di rinnovo contrattuale con il Team Gresini.

Terza fila per Isaac Vinales, John McPhee e per il nostro Niccolò Antonelli, team-mate di Bastianini, che il prossimo anno sarà in sella alla Honda del Team Ongetta.

Più indietro Romano Fenati, che ha chiuso le qualifiche in tredicesima posizione ed che partirà quindi dalla quinta fila. Il pilota del Team Sky VR46 sarà chiamato quindi ad una grande rimonta, con la speranza per i nostri colori che possa tornare competitivo come ad inizio stagione.

Lo segue Andrea Migno (che molto probabilmente sarà il suo compagno di squadra nel 2015), mentre Francesco Bagnaia, Alessandro Tonucci e Matteo Ferrari hanno chiuso in ventiduesima, ventitreesima e ventiquattresima posizione. Solamente trentesimo Andrea Locatelli, che nel 2015 farà coppia con Enea Bastianini nel Team Gresini, in sella alle Honda.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati