X
    Categorie: Moto3

Moto3 Aragon: Batianini ancora primo, Locatelli si ferma

Moto3 2015 Aragon QP: la difficile situazione venutasi a creare all’interno del Team Gresini a causa dell’incertezza sul futuro del giovane pilota non ha minimamente distratto Enea Bastianini che ha conquistato un’altra pole position.
Sembra proprio che la prima vittoria a Misano abbia dato ancor più forza ed autorevolezza al pilota romagnolo.
Andrea Locatelli invece è stato costretto a gettare la spugna a causa dei forti dolori dovuti alla frattura al coccige e a dare appuntamento a Motegi.

“Sono contento – ha commentato Enea Bastianini – perché proprio alla fine delle qualifiche sono riuscito a fare un bel giro, anche se in realtà avrei potuto ottenere un tempo ancora più basso. L’importante comunque è aver ottenuto la pole position. Domani mi aspetto una gara molto combattuta, perché ci sono tanti piloti che possono contare su un buon passo e sarà difficile, se non quasi impossibile, prendere del margine. Sarà una gara di gruppo, come sempre, ma noi faremo del nostro meglio per proseguire la rincorsa a Kent nel mondiale”.

“Ieri pomeriggio – ha spiegato Andrea Locatelli – ho potuto completare soltanto due giri nel secondo turno di prove libere: sono bastati i pochi giri fatti al mattino per infiammare la zona interessata dalla frattura e la situazione è peggiorata in fretta. Abbiamo perciò deciso di non correre, perché in queste condizioni faccio veramente fatica a guidare e non vale la pena complicare ulteriormente le cose senza avere la possibilità di esprimere il proprio potenziale. Adesso cercherò di rimanere il più possibile a riposo, come mi hanno consigliato i medici, e indosserò un piccolo busto, che mi aiuta a mantenere la corretta posizione anche da seduto. In Giappone probabilmente non sarò ancora fisicamente al massimo, ma spero di arrivarci all’80% della condizione”.

Giacomo Caliterna:
Articoli Correlati