X

Moto3: Antonelli al Mugello per invertire la rotta, Bastianini per confermarsi tra i Big

Niccolò Antonelli (nella foto) ed Enea Bastianini (riders del Gresini Racing) arrivano all’appuntamento del Mugello con stati d’animo diversi. Il primo è reduce dall’ennesima caduta (Le Mans) e attraversa quindi un periodo molto difficile, mentre il debuttante dopo il settimo posto del Gran Premio di Francia cercherà di stare con i primi anche nel Gran Premio di casa, che si correrà in una pista a lui conosciuta. A loro la parola.

“Sto attraversando un periodo difficile, perciò credo che in questo momento la cosa più giusta da fare sia rimanere calmo e affrontare ogni Gran Premio senza porsi degli obiettivi: anche al Mugello, quindi, non voglio chiedere niente a me stesso, se non di rimanere il più sereno possibile – ha detto Niccolò Antonelli – In questo momento tutti i primi 12 piloti del campionato vanno molto forte e hanno prestazioni molto simili: sarebbe bello riuscire a stare con loro per tutta la gara, dopodiché tutto quello che verrà sarà un di più. Il Mugello mi piace tantissimo e mi ha sempre regalato tante soddisfazioni, sin da quando ho iniziato a correre: è qui infatti che ho ottenuto il mio primo podio nel Campionato Italiano. Sono perciò molto contento ogni volta che ci torno e spero di collezionare quest’anno un altro bel ricordo”.

“Sarebbe fantastico riuscire a stare con i piloti più veloci del campionato, come accaduto a Le Mans, anche al Mugello – ha aggiunto Enea Bastianini – conosco già abbastanza bene la pista, avendoci gareggiato nel 2012 con la 125cc, e anche lo scorso anno nell’ambito del Campionato Italiano Moto3. È un tracciato molto largo, per cui dovrò cercare di impostare subito ben le traiettorie, dopodiché vedremo come va.”

Alessio Brunori:
Articoli Correlati