X

Moto3 | Gp Valencia Prove 1: Holgado precede Alonso e Masia

Moto3 GP Valencia Prove 1 – Daniel Holgado è stato il più veloce della prima sessione di prove del Gran Premio della Comunitat Valenciana classe Moto3, ultimo appuntamento del Motomondiale 2023.

Il pilota del Team Tech3 ha portato in vetta la sua KTM con il crono di 1:38.919, precedendo di 0.401s David Alonso, su GASGAS del Team Aspar, con quest’ultimo che a sua volta è davanti al neo-campione del Mondo Jaume Masia (Honda Leopard) di 0.487s.

Taiyo Furusato con la Honda del Team Asia è quarto, davanti a Ryusei Yamanaka su GASGAS Aspar, David Munoz su KTM BOE e Josè Antonio Rueda su KTM del Team Red Bull Ajo.

Chiudono la Top Ten Ayumu Sasaki su Husqvarna del Team Intact GP, Joel Kelso su CFMoto del PruestelGP e Adrian Fernandez su Honda del Team Leopard.

Qualificati alla provvisoria Q2 anche il nostro Filippo Farioli (KTM Tech3), Scott Ogden (Honda VisionTrack), Xavier Artigas (CFMoto PruestelGP) e Vicente Perez (KTM BOE).

Romano Fenati con la Honda del Team Snipers è 18esimo, il suo team-mate Matteo Bertelle 20esimo, Stefano Nepa (KTM MTA) 25esimo e Riccardo Rossi (Honda SIC58 Squadra Corse) 26esimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati