X

Moto3 | Gp Misano Prove 1: Masia precede Sasaki, Nepa è sesto

Moto3 GP Misano Prove 1 – Jaume Masia è stato il più veloce delle prime prove del Gran Premio di San Marino e Riviera di Rimini, che si disputa a Misano, dodicesimo appuntamento del Motomondiale 2023.

Il pilota del Team Leopard ha portato la sua Honda in vetta con il crono di 1:42.323 andando a precedere l’Husqvarna del Team Intact GP del giapponese Ayumu Sasaki e il team-mate Tatsuki Suzuki, staccati rispettivamente di 0.296s e 0.304s.

Il colombiano del Team Aspar David Alonso in sella alla GASGAS e vincitore di due delle ultime tre gare è quarto, davanti a David Munoz (KTM BOE) e al migliore dei piloti italiani, Stefano Nepa, KTM MTA.

Chiudono la Top Ten Joel Kelso su CFMoto del PruestelGP, Romano Fenati su Honda Snipers, Ivan Ortolà su KTM del Team MTA e Kaito Toba, Honda Team SIC58 Squadra Corse.

Qualificati alla provvisoria Q2 anche il rookie Josè Antonio Rueda (KTM Red Bull Ajo), il suo team-mate Deniz Oncu, il leader del Mondiale Daniel Holgado (KTM Tech3) e Joshua Whatley (Honda VisionTrack).

Matteo Bertelle con la seconda Honda Snipers ha chiuso 15esimo, Riccardo Rossi con la seconda Honda SIC58 Squadra Corse 17esimo e il rookie Filippo Farioli, KTM Tech3, 23esimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati