X

Moto3 | Gp Malesia Prove 2: Furusato il più veloce, Bertelle è terzo

Taiyo Furusato, Moto3, Thailand MotoGP, 27 October 2023

Moto3 GP Malesia Sepang Prove 2 – La seconda sessione di prove del Gran Premio della Malesia classe Moto3 (18esima tappa del Motomondiale 2023,ndr) è andata a Taiyo Furusato.

Sul tracciato di Sepang il pilota del Team Honda Asia ha fatto segnare il best-lap con il crono di 2:12.518, crono che gli ha permesso di precedere di soli 37 millesimi il rookie del David Alonso (GASGAS Aspar).

Terzo tempo per il nostro Matteo Bertelle (Honda Snipers) staccato di soli 52 millesimi dalla vetta e a sua volta davanti a Daniel Holgado (KTM Tech3) e Adrian Fernandez (Honda Snipers).

Ayumu Sasaki (Intact GP) è sesto e a fine sessione è stato autore di un grande salvataggio da un high-side innescato dalla sua Husqvarna.

Chiudono la Top Ten Jaume Masia (Honda Leopard, il più veloce della mattinata e della giornata con il crono di 2:12.065, ndr), David Munoz (KTM BOE), Ivan Ortolà (KTM MTA) e il nostro Romano Fenati (Honda Snipers, al rientro dopo l’infortunio).

Stefano Nepa (KTM MTA) ha chiuso 16esimo, Riccardo Rossi (Honda SIC58 Squadra Corse) 19esimo e Filippo Farioli (KTM Tech 3) 19esimo.

Pochi i piloti che hanno migliorato il tempo della prima sessione, al momento in provvisoria Q2 Masia, Oncu, Furusato, Alonso, Bertelle, Holgado, Fenati, Fernandez, Sasaki, Munoz, Ortolà, Moreira, Rueda e Kelso.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati