X

Moto3 | Gp Assen FP3: Guevara davanti a Foggia

Moto3 Gp Olanda Prove Libere 3 – Dopo la pioggia del venerdì ad Assen è arrivato il sole e i piloti della classe Moto3 si sono dati battaglia per cercare l’accesso diretto in Q2.

Ad ottenere il miglior tempo è stato Izan Guevara che ha portato la GasGas in vetta con il crono di 1:41.526. Il pilota del Team Aspar, vincitore delle ultime due gare corse a Barcellona e al Sachsenring, ha preceduto di soli 35 millesimi il nostro Dennis Foggia, tornato protagonista dopo una giornata da dimenticare con la pioggia.

Il pilota del Team Leopard precede il leader della classifica iridata Sergio Garcia (GasGas Aspar), che a sua volta è davanti al rookie del Team KTM BOE, David Munoz, il più veloce sul bagnato.

Seguono tre giapponesi, Tatsuki Suzuki (Honda Leopard), Ayumu Sasaki (Husqvarna Max Racing Team) e Ryusei Yamanaka (KTM MT Helmets -MSI).

Chiudono la Top Ten il nostro Riccardo Rossi (Honda SIC58 Squadra Corse), Deniz Oncu (KTM Tech 3) e Lorenzo Fellon (Honda SIC58 Squadra Corse).

Qualificati direttamente alla Q2 anche: Jaume Masia (KTM Red Bull Ajo), Joel Kelso (KTM CIP), John McPhee (Husqvarna Max Racing Team) e il nostro Andrea Migno (Honda Snipers).

Dovranno passare dalla Q1 tra gli altri: Stefano Nepa, Elia Bartolini (KTM Avintia, autore di una brutta caduta a fine sessione, ndr), Alberto Surra (Honda Snipers) e Luca Lunetta che sostituisce l’infortunato Matteo Bertelle in sella alla KTM del Team Avintia.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati