X

Moto3 | Gp Stiria FP1: Garcia al comando, Fenati è quinto

Moto3 Gp Stiria Red Bull Ring Spielberg Prove Libere 1 – I piloti della classe Moto3 sono tornati in pista dopo la lunghissima pausa estiva seguita al Gran Premio d’Olanda (5 settimane di stop, ndr) e lo hanno fatto al Red Bull Ring, teatro del Gran Premio di Stiria, decimo appuntamento del Motomondiale 2021.

Il più veloce della prima sessione di prove libere è stato Sergio Garcia che in sella alla Gas Gas ha fermato il cronometro sul tempo di 1:37.143.

Il pilota del Team Aspar ha preceduto di soli 50 millesimi il leader della classifica mondiale Pedro Acosta (KTM Red Bull Ajo) che a sua volta precede di soli 2 millesimi la Honda di John McPhee (Petronas).

Quarto tempo per la KTM del Team Tech 3 di Ayumu Sasaki; il pilota giapponese è davanti al nostro Romano Fenati (Husqvarna Max Racing Team) e al sud africano Darryn Binder (Honda Petronas).

Chiudono la Top Ten Niccolò Antonelli (KTM Avintia) scivolato senza conseguenze a fine sessione, Jaume Masia (KTM Red Bull Ajo), Andrea Migno (Honda Snipers) e Gabriel Rodrigo (Honda Gresini).

Dennis Foggia (Honda Leopard) ha fatto segnare l’undicesimo tempo, davanti al compagno di marca Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse).

Gli altri italiani sono: Riccardo Rossi (KTM BOE) 16esimo e Stefano Nepa (KTM BOE) 17esimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati