X

Moto3 | GP Austin: Sergio Garcia salterà il GP delle Americhe

Moto3 Austin – Sergio Garcia è stato dichiarato “unfit” per il Gran Premio delle Americhe, dopo che i controlli medici effettuati presso il Dell Seton Medical Center in Texas hanno rivelato un ematoma al rene.

Il pilota del Team Aspar aveva chiuso il Day 1 di Austin con il quattordicesimo tempo dopo una brutta caduta avvenuta nelle prime prove libere del Gran Premio delle Americhe.

Lo spagnolo ha urtato uno degli steccati del circuito, con un forte colpo alle costole. Inizialmente gli era stato permesso di partecipare alle FP2, ma un successivo controllo al centro medico del circuito dopo un malessere al termine di queste, ha evidenziato delle lesioni.

Per escludere guai peggiori, il pilota è stato trasferito in ospedale, dove gli esami medici hanno rivelato un ematoma al rene che gli impedirà di continuare a gareggiare questo fine settimana.

Un brutto colpo per i suoi sogni iridati, visto che il rivale Pedro Acosta ha già 42 punti di vantaggio a 4 gare dalla fine, ma la cosa più importante è la salute e la redazione di Motorionline augura una pronta guarigione al giovane pilota spagnolo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati