X

Moto3 | Gp Assen Gara: Foggia inarrivabile, ottimo Fenati terzo

Moto3 Gp Olanda Assen Gara – Dennis Foggia si aggiudica il Gran Premio d’Olanda, nona tappa del Motomondiale 2021 classe Moto3. Seconda vittoria stagionale per il pilota romano.

Partito dalla prima fila, Dennis Foggia scatta male e perde subito diverse posizioni, riesce però a recuperare molto velocemente portandosi subito in lotta per le prime posizioni. Approfittando anche della penalità inflitta Fenati, prende il comando della gara che mantiene fino alla bandiera a scacchi nonostante i continui attacchi.

Il pilota del team Leopard chiude davanti a Sergio Garcia (GasGas) e Romano Fenati (Max Racing Team) che, nonostante i due long la penalty inflitti per i fatti accaduti in prova, riesce a chiudere sul podio dopo una gara straordinaria.

Fuori dal podio, ma grande protagonista, Pedro Acosta (Ktm Ajo) che dopo l’incidente nelle libere e dopo aver saltato le qualifiche è riuscito a recuperare fino alle prime posizioni. Quinta posizione per Tatsuki Suzuki (SIC58 Squadra Corse) che chiude davanti a John McPhee (Petronas) e Darryn Binder (Petronas).

Ottavo posto per Gabriel Rodrigo (Gresini) che precede Xavier Artigas (Leopard) e Jeremy Alcoba (Gresini) che, partito dalla pole non è riuscito a mantenere il passo dei primi.

Chiude in 14esima posizione, nonostante una caduta Niccolò Antonelli (Avintia), mentre sono fuori dai punti Elia Bartolini (Avintia) e Alberto Surra (Snipers) che chiudono rispettivamente in 16esima e 19esima posizione.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati