X

Moto3 | Gp Aragon FP2: domina Fernandez, Fenati è secondo

Raul Fernandez, Moto3, Catalunya MotoGP. 24 September 2020

Moto3 Gp Motorland Aragon Prove Libere 2 – Raul Fernandez in sella alla KTM ha ottenuto il miglior tempo della seconda sessione di prove libere della classe Moto3 al Motorland di Aragon, dove domenica è in programma l’undicesima tappa del Motomondiale 2020 della categoria cadetta.

Il pilota del Team Red Bull Ajo che ha girato in 1:58.144 ha preceduto il nostro Romano Fenati che in sella alla Husqvarna del Max Racing Team è staccato di quasi mezzo secondo, esattamente 0.438s.

Terzo tempo per il leader del mondiale Albert Arenas (KTM aspar) che è davanti al migliore delle FP1, Darryn Binder, KTM CIP Green Power.

Tatsuki Suzuki in sella alla Honda del Team SIC58 Squadra Corse è quinto e precede i compagni di marca Sergio Garcia (Estrella Galicia 0,0), Jaume Masia (Leopard) e Ai Ogura (Team Asia). Celestino Vietti con la KTM dello Sky Racing Team VR46 è nono e precede Alonso Lopez (Husqvarna Max Racing Team).

Qualificati alla virtuale Q2 anche Carlos Tatay (KTM Avintia), Kaito Toba (KTM Red Bull Ajo), Gabriel Rodrigo (Honda Gresini) e Niccolò Antonelli (Honda SIC58 Squadra Corse).

Andrea Migno ha fatto segnare il diciassettesimo tempo mentre Dennis Foggia (Honda Leopard) e Stefano Nepa (KTM Aspar) occupano rispettivamente la ventesima e ventitreesima posizione.

Assente come già scritto nella news delle FP1 Tony Arbolino, fermato precauzionalmente perchè ha viaggiato in aereo vicino ad un positivo da Covid-19. Il pilota al momento è negativo ma in quarantena.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati