X

Moto3 | Gp Assen FP1: Ogura porta in vetta la Honda “vintage”

Moto3 Gp Olanda Prove Libere 1 – I piloti della classe Moto3 sono scesi in pista ad Assen per l’ottava tappa del Motomondiale 2019, il Gran Premio d’Olanda, che si disputerà domenica 30 giugno 2019 alle ore 11:00 (fino a qualche tempo fa ad Assen si correva di sabato, ndr).

Il clima olandese del tutto differente da quello catalano di Barcellona ha accolto i 30 piloti della classe leggera con 16° nell’aria e soli 21 sull’asfalto.

Da segnalare l’ingresso del nostro Stefano Nepa, che da questa gara sostituirà Vicente Perez in sella alla KTM del Team Reale Avintia.

Il più veloce di questa prima sessione di prove libere è stato Ai Ogura, che ha fatto segnare il best lap di 1:42.738 in sella alla Honda, che per l’occasione si è “vestita” in modalità “vintage”, visto che la casa giapponese festeggia i 60 anni nel Motomondiale.

Alle spalle del giapponese troviamo il vincitore di Barcellona Marcos Ramirez (Honda Leopard), che a sua volta precede la KTM di Jakub Kornfeil.

Quarto e quinto tempo per i nostri Romano Fenati (Honda Snipers) e Lorenzo Dalla Porta (Honda Leopard), staccati dalla vetta di 0.193s e 0.318s.

Gabriel Rodrigo (Honda Gresini) è sesto (sarà penalizzato di 6 posizioni in griglia per il comportamento avuto in gara a Barcellona con Darryn Binder, ndr) e davanti a Sergio Garcia (Honda Estrella Galicia 0,0) e al britannico del Team Petronas John McPhee.

Chiudono la Top Ten il nostro Tony Arbolino (Honda Snipers) e Albert Arenas (KTM Angel Nieto Team). Dennis Foggia (KTM Sky Racing Team VR46) e Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) occupano l’undicesima e tredicesima posizione (e sarebbero in Q2), mentre Andrea Migno (KTM Bester Capital Dubai) è venticinquesimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati