X

Moto3 | Gp Valencia FP1: Ramirez il più veloce, Salac e Dalla Porta in scia

Moto3 Gp Valencia Prove Libere 1 – I piloti della classe Moto3 hanno aperto come di consueto il weekend di gara del Motomondiale, questa volta a Valencia, teatro dell’ultima tappa della stagione 2019.

Con cielo sereno e temperatura dell’asfalto molto bassa, è Marcos Ramiz a far registrare la migliore prestazione. Il pilota del team Leopard, in lotta per il secondo posto nel mondiale, ha fermato il crono sul 1:40.291 precedendo per 0.158s Filip Salac e 0.257s il compagno di squadra e neo Campione del Mondo, Lorenzo Dalla Porta.

Quarto tempo per Sergio Garcia (Estrella Galicia) che precede Andrea Migno e Kaito Toba. Aron Canet (Max Racing Team) dopo alcuni problemi tecnici a inizio turno ha chiuso settimo precedendo i due alfieri dello Sky Racing Team: Celestino Vietti e Dennis Foggia. Can Öncü completa la top ten.

Fuori dai dici per pochi millesimi Romano Fenati (Snipers) che chiude 13esimo, mentre il compagno di squadra, Tony Arbolino è solo 16esimo. Riccardo Rossi (Gresini) e Stefano Nepa (Avintia) chiudono rispettivamente in 18esima e 19esima posizione. Difficoltà Per Niccolò Antonelli (SIC58 Squadra Corse) che chiude solo 24esimo.

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati