X

Moto2 Valencia: Rabat centra l’undicesima pole della stagione, ottimo terzo Franco Morbidelli

Esteve Rabat ha ottenuto a Valencia la sua undicesima pole pole position di una stagione da incorniciare, che lo ha visto vincere il campionato del mondo della classe Moto2.

Il pilota del Marc VDS Racing Team, che il prossimo anno difenderà il titolo con il #1 sulla carena, ha girato in 1:35.199, battendo per soli 43 millesimi il francese Johann Zarco e tenendo alti i colori spagnoli che in MotoGP e in Moto3 si sono dovuti arrendere ai nostri Valentino Rossi (alla sua 50° pole nella Top Class) e a Niccolò Antonelli, alla sua prima pole in carriera.

In prima fila con loro anche il nostro Franco Morbidelli, autore del terzo tempo con il crono di 1:35.420, alla sua prima partenza dalla “first row”. Il pilota del Team Italtrans, che fa parte anche della VR46 Academy ha preceduto lo svizzero Thomas Luthi, che aprirà la seconda fila, di cui fanno parte anche il belga Xavier Simeon e il tedesco Marcel Schrotter.

Più indietro gli altri italiani, con Lorenzo Baldassarri (Suter) diciassettesimo, Mattia Pasini (Kalex) diciottesimo e Roberto Rolfo (Suter), alla sua seconda gara dal rientro dopo quella di Sepang, trentesimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati