X
    Categorie: Moto2

Moto2 Valencia, Qualifiche: Pioggia protagonista, Pirro in pole

Qualifiche e pole position della classe Moto2 decisi nei primi dieci minuti a Valencia, teatro dell’ultima gara del motomondiale 2011. La pioggia caduta non ha infatti permesso ai piloti di migliorare i tempi fatti registrare fino a quel momento e alla fine in pole position troviamo Michele Pirro, pilota del Team Gresini che sulla moto come potere vedere nella foto ha disegnato la “faccia” di Simoncelli e la scritta “Race Your Life” nei capelli.

La sessione è andata avanti senza sussulti e a dominare la scena è stato soprattutto il nuovo campione del mondo della Moto2 Stefan Bradl, “assalito” dai giornalisti che lo hanno intervistato, visto che non è cosa di tutti i giorni avere un pilota tedesco campione del mondo.

Tornando alla lista dei tempi troviamo in prima fila anche Yuki Takahashi (con la seconda moto del Team Gresini) e Mika Kallio, con la Suter del Marc VDS Racing Team. Quarto partirà Stefan Bradl, che sarà al via con il titolo in tasca. Il tedesco ha preceduto il sammarinese Alex De Angelis, gli svizzeri Thomas Luthi e Dominique Aegerter, il belga Xavier Simeon, il francese Mike Di Meglio e il romano dello Ioda Racing Simone Corsi.

Mattia Pasini (grande amico dello scomparso Marco Simoncelli) partirà invece con il diciassettesimo tempo, alle sue spalle Alex Baldolini in sella alla Moriwaki del Team dei fratelli Nieto. Più indietro Andrea Iannone e Claudio Corti, rispettivamente in venticinquesima e ventiseiesima posizione.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati