X

Moto2 | Ufficiale, Tom Luthi tornerà nella categoria intermedia il prossimo anno

Moto2 – E’ durata una sola stagione l’avventura di Tom Lüthi in MotoGP, il prossimo anno il pilota svizzero tornerà in Moto2 nel team Dynavolt GP.

Lüthi nelle ultime due stagioni che ha disputato nella categoria intermedia (2016,2017) ha chiuso in seconda posizione in campionato, e ,con la rivoluzione che investirà la Moto2 il prossimo anno, centralina unica Magneti Marelli e motori Triumph, ci sono grandi aspettative.

L’avventura dello svizzero in MotoGP non iniziò bene. A causa dell’infortunio rimediato al termine della passata stagione nel corso del weekend della Malesia, fu costretto a saltare i primi test. Le prime dici gare della stagione, anche a causa della moto, non sono certamente da ricordare.

L’assenza di risultati e l’uscita del suo attuale team, Marc VdS, dalla classe regina l’hanno di fatto obbligato a fare un salto indietro.

Queste le parole di Thom Luthi: “La MotoGP è ancora un sogno che si è avverato per me, ma le circostanze non mi hanno reso facile gli ultimi mesi. Ora sono molto felice che una porta così grande si sia aperta per i prossimi anni. Dynavolt Intact GP è un team forte, sicuro e ben organizzato in cui sono possibili le migliori prestazioni. Non vedo l’ora che inizi il prossimo capitolo e, con il supporto dei miei partner, fan e famiglia, non vedo l’ora di dare il massimo il prossimo anno in Moto2. Il mio sogno continua e ora sono ancora una volta completamente concentrato sulla seconda metà della mia stagione in MotoGP.”

Gianluca Rizzo:
Articoli Correlati