X
    Categorie: Moto2

Moto2: Test Valencia Day 1, Scott Redding è il più veloce

La prima giornata di test della classe Moto2 a Valencia è stata caratterizzata da temperature proibitive, soprattutto nella mattinata. Nel pomeriggio invece il sole ha riscaldato la pista e a fine giornata il più veloce è stato Scott Redding, in sella alla Kalex del Marc VDS Racing Team. Il pilota britannico che ha girato in 1’36’5 (tempi ufficiosi rilevati dai team) ha preceduto Pol Espargaro e il nostro Claudio Corti, il primo pilota a “sfidare” il freddo nella mattinata.

Dietro a Corti troviamo Max Neukirchner, pilota del Team campione del mondo 2011 con Stefan Bradl. Il pilota tedesco che ha girato in 1’37″5 ha percorso 38 giri precedendo la seconda moto del Team Pons, quella di Esteve Rabat e lo svizzero Thomas Luthi.

Settimo tempo per Andrea Iannone. Il pilota abruzzese del Team Speed Master precede il romano Simone Corsi su Ioda Racing, il finlandese Mika Kallio e l’ex pilota della ottavo di litro Johann Zarco, quest’anno in sella alla Motobi del Team Jir.

Undicesimo tempo per Toni Elias, pilota del Team Aspar. Lo spagnolo precede il sammarinese del Forward Racing Alex De Angelis, Angel Rodriguez e la Tech 3 del britannico Bradley Smith. L’iridato 2011 della classe 125cc Nico Terol ha chiuso con il diciannovesimo tempo, mentre Roberto Rolfo al ritorno nella classe Moto2 ha chiuso con il ventiquattresimo tempo.

Assente come da programma il vice-campione del mondo 2011 Marc Marquez, ancora alle prese con il problema all’occhio destro, problema derivato dalla caduta nelle prove del Gran Premio di Malesia di ottobre 2011.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati