X

Moto2: Test Jerez Day 1, Rabat il migliore, Corsi il primo degli italiani

Esteve “Tito” Rabat, uno dei favoriti al titolo della classe Moto2 2014 è stato il più veloce nella classifica combinata dei tempi della prima giornata di prove a Jerez de la Frontera.

Il pilota del Marc VDS Racing Team ha infatti girato in 1:42.747, crono fatto segnare nella terza sessione della giornata. Il rider spagnolo ha preceduto di 242 millesimi lo svizzero Thomas Luthi (Suter del Team Interwetten Paddock) e di 573 millesimi il team-mate Mika Kallio.

Quarto tempo per il Campione del mondo 2013 della Supersport Sam Lowes. Il pilota della Speed Up ha fatto segnare come suo miglior crono 1:43.449, ottenuto nella seconda sessione. Alle sue spalle troviamo l’iridato 2013 della Moto2 Maverick Vinales, quest’anno in sella alla Kalex del Team Pons.

Sesto è invece il giapponese Takaaki Nakagami, in sella alla Kalex del Team Idemitsu Honda Team Asia. L’ex pilota del Team Italtrans precede il tedesco Sandro Cortese e l’ex compagno di squadra Julian Simon.

Il migliore degli italiani è Simone Corsi, in sella alla Forward KLX, in pratica una Kalex. Dietro a lui Luis Salom con la seconda Kalex del Team Pons e la Suter del Team Tasca Racing Moto2 del sammarinese Alex de Angelis. Più indietro gli altri italiani con Mattia Pasini sedicesimo, Franco Morbidelli ventiquattresimo e Lorenzo Baldassarri venticinquesimo.

Alessio Brunori:
Articoli Correlati